Come fare un reso a Unieuro?
Se il Prodotto è stato acquistato online, sarà possibile recarsi in uno dei nostri negozi e chiedere direttamente in store il reso. Per poter rendere i prodotti sarà necessario presentarsi in negozio con il modulo di recesso contenente il numero di RMA, il prodotto e la prova di acquisto (fattura).
Quanto tempo ho per restituire un prodotto?
14 giorni
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna della merce, non dall’acquisto. Quindi, l’acquirente ha 14 giorni per comunicare al venditore l’intenzione di restituire il prodotto dopo che il corriere gli ha consegnato l’oggetto.
Come funziona il reso in negozio?
In buona sostanza, basta inviare una comunicazione formale al venditore con cui si manifesta l’intenzione di restituire la merce acquistata e di ottenere il rimborso dei soldi pagato. Il commerciante non può opporre alcuna limitazione o restrizione, né chiedere che le spese di spedizione siano a carico del consumatore.
Quanti giorni per un reso?
Fai un acquisto online il 1° marzo 2018. Se è tutto in regola e il venditore ti ha chiarito bene, magari pubblicandolo sul sito, cosa puoi e non puoi fare in merito al reso dopo l’acquisto, tu hai 14 giorni (più eventualmente quelli aggiunti dal venditore) per avviare la procedura di reso.
Dove spedire resi Unieuro?
Moduli per il reso Va spedito, assieme alla copia dello scontrino, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Unieuro S.p.a., via Schiaparelli, 31, 47122 – Forlì (FC).
Come si esercita il diritto di ripensamento?
Il consumatore, tempo massimo 10 giorni, deve semplicemente spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno (fase molto importante questa) in cui dichiara di esercitare il diritto di recesso senza nessuna conseguenza e senza alcuna motivazione e contestualmente restituire la merce ricevuta.
Cosa fare se il venditore non accetta il reso?
Nel caso in cui tu abbia inviato un messaggio al venditore per informarlo della restituzione del tuo ordine ma quest’ultimo avesse rifiutato il reso: Devi contattarci tramite il presente modulo di contatto, indicando il problema riscontrato (non dimenticare di allegare anche il numero dell’ordine).
Come fare un reso con Kasanova?
Se hai cambiato idea, accedi al tuo account, seleziona la voce RICHIESTA DI RESO. Dopo aver selezionato l’ordine e il prodotto o i prodotti che vuoi rendere, dovrai confermare il reso. Riceverai via mail un’etichetta da inserire nel collo, che potrai spedire con un corriere a tua scelta (le spese saranno a tuo carico).
Come si fa un reso in posta?
Il cliente che richiede il servizio Resi Mittente deve indicarlo chiaramente sull’invio:
- Inserendo il logo presente sul sito.
- Riportando sotto al logo stesso la dicitura: “In caso di mancato recapito inoltrare a … «inserendo il Nome Centro di Restituzione concordato con Poste Italiane.”.
Cosa succede se non accettano un reso?
Se non dovessi ricevere una risposta dal venditore entro i termini indicati, dovrai dichiarare la controversia a Back Market. Ti risponderemo al più presto. Nota: se hai effettuato un reso senza richiedere la tracciabilità del pacco e il venditore non ha ricevuto la merce, sarà impossibile ottenere un rimborso.
Come posso contattare Unieuro?
10, 47121 – Forlì (FC), presso Palazzo Hercolani, o all’indirizzo [email protected]. Per assistenza telefonica è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 0261317291 dal lunedì alla domenica (festivi esclusi) dalle ore 9:00 alle ore 20:00.
Come recedere da un contratto appena firmato?
Basta semplicemente comunicare alla controparte la propria intenzione di recedere dal contratto. Non c’è bisogno quindi di una motivazione e, se anche la si vuol fornire, non deve necessariamente essere valida e ragionevole.