Dove fare certificato medico sportivo agonistico Roma?
ALTAMEDICA CENTRO DI MEDICINA DELLO SPORT autorizzato Regione Lazio e ASL RM1
- I SERVIZI ALTAMEDICA DI MEDICINA DELLO SPORT:
- Visita medico sportiva agonistica UNDER e OVER 35 comprendono:
- Visita medico sportiva non agonistica comprende:
- Visita medico sportiva per Dietologia e Nutrizione dello sport comprende:
Dove si fa il certificato medico agonistico?
Il certificato medico agonistico può essere rilasciato unicamente dai medici specializzati in medicina dello sport. La visita medica, finalizzata ad ottenere la certificazione, si svolge secondo un protocollo nazionale definito dal citato decreto e che varia a seconda delle diverse discipline sportive.
Quanto costa la visita medica agonistica?
60 euro
Quanto costa una Visita Medico Sportiva? La Visita Medico Sportiva ha un costo variabile tra i 60 euro ed i 90 euro a seconda dello Sport praticato.
Come si svolge la visita medico sportiva?
Viene rilasciato da uno specialista di medicina sportiva. Prevede una serie di esami approfonditi per valutare l’idoneità dell’aspirante atleta a partecipare ad allenamenti e gare in modo continuativo. Tra questi esami ci sono la spirometria, l’elettrocardiogramma sotto sforzo, il test visivo e l’esame delle urine.
Chi può fare il certificato medico sportivo non agonistico?
Il certificato di idoneità sportiva non agonistica è rilasciato dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta. Può essere rilasciato anche dai medici che operano nei servizi pubblici di medicina dello sport, di norma contestualmente al rilascio del certificato di idoneità sportiva agonistica.
Cosa ti fanno alla visita medica sportiva agonistica?
Prevede una serie di esami approfonditi per valutare l’idoneità dell’aspirante atleta a partecipare ad allenamenti e gare in modo continuativo. Tra questi esami ci sono la spirometria, l’elettrocardiogramma sotto sforzo, il test visivo e l’esame delle urine.
Cosa NON fare prima della visita medico sportiva?
L’ATLETA il giorno della visita si deve presentare 20 minuti prima dell’orario è opportuno evitare di mangiare nelle ore immediatamente precedenti il test ed è consigliabile indossare abiti comodi, in particolare calzature sportive che permettano una pedalata confortevole, portare asciugamanino perche L’esercizio …
Cosa ti fanno alla visita agonistica?
Cosa serve per visita medica agonistica?
L’atleta deve presentarsi puntuale alla visita con:
- un documento di riconoscimento (es:carta d’identità, passaporto, certificato anagrafico con foto);
- ogni documentazione relativa ad esami e visite mediche effettuate in precedenza;
- un documento di riconoscimento dell’accompagnatore (per gli atleti minorenni);
Chi può fare il certificato medico sportivo?
Chi può fare il certificato per la palestra?
Il certificato, di durata annuale, viene rilasciato: dal medico di medicina generale per i propri assistiti; dal pediatra di libera scelta per i propri assistiti; dal medico specialista in medicina dello sport ovvero i medici della Federazione medico-sportiva italiana del Comitato olimpico nazionale italiano.
Cosa non fare prima di una visita sportiva?