Come trovare il proprio abito da sposa?
Come scegliere l’abito da sposa perfetto? 5 passi da seguire alla lettera
- Passo 1: Scegli un abito che sia “tuo”
- Passo 2: Scegli il tessuto.
- Passo 3: Scegli un colore che si adatti alla tua carnagione.
- Passo 4: Scegli un abito che si adatti alla tua silhoutte.
- Passo 5: Chiedi l’aiuto di esperti.
Come capire l’abito da sposa giusto in base al fisico?
Fisico a clessidra: un perfetto equilibrio L’abito da sposa a sirena, ad esempio, riuscirà a fasciarti in modo perfetto valorizzando seno, fianchi e punto vita. Se stai cercando un abito meno avvolgente, i modelli a sottoveste riusciranno a donarti quello charme tipico di una dea, meglio se con scollatura a cuore.
Quando si va a scegliere il vestito da sposa?
sei mesi
Normalmente si consiglia di iniziare a cercare l’abito da sposa con almeno sei mesi di anticipo, per avere tutto il tempo di far realizzare un modello su misura. Meglio ancora se sono 8-10 mesi, per avere tutto il tempo necessario per scegliere con calma.
Come deve essere un abito da sposo?
Esistono delle regole di galateo che fanno riferimento all’abito da sposo. Se la cerimonia di nozze è stata programmata di giorno, sono consigliati abiti a 3 pezzi, redingote, tight, mezzo tight e spezzato. Per la cerimonia serale, invece, oltre all’abito a 3 pezzi, sono ammessi smoking e frac.
Come valorizzare un fisico a clessidra?
Per creare un look sensuale, le donne a clessidra possono indossare gonne a ruota con vita alta, pantaloni modellanti e jeans di ogni tipo eccetto gli skinny. Maglie, abiti e camicie avvitate esaltano la bellezza e bilanciano le forme. Indossate poi i top senza spalline oppure abiti con scollature sulla schiena.
Come vestirsi con un corpo a pera?
Per valorizzare il fisico a pera, indossa top, bluse e camicette con dettagli e decorazioni sul busto. Prova i ricami, le stampe, le applicazioni in pizzo e soprattutto le ruches. Metti dei jeans a palazzo, con i cropped, oppure un pantalone a vita alta. Evita tutto ciò che aumenta volume nella parte bassa.
Chi non deve vedere l’abito da sposa?
Una delle tradizioni più comuni e rispettate dagli sposi è che il futuro sposo non può vedere l’abito da sposa prima delle nozze. Ci sono delle spose che essendo lontane non hanno nessuno che possa vedere il vestito da sposa, quindi si dovranno accontentare a fare tutto da sole o con il proprio partner.
Quanto tempo prima bisogna comprare l’abito da sposo?
In generale si consiglia di iniziare la ricerca tra i 4 e i 6 mesi antecedenti le nozze.
Come scegliere un abito da cerimonia uomo?
Il taglio dell’abito da uomo deve essere sempre lineare e tendente al sottile. No ai tagli costringenti e troppo slim, ma anche a quelli oversize: semplicemente il completo uomo deve vestire alla perfezione. Il volume in eccesso tende a far apparire il look trasandato, così come quello in difetto.
Come scegliere l’abito da sposa in base all’altezza?
Si può prendere in considerazione uno stile semplice, ad esempio un abito da sposa liscio o scivolato, con uno scollo a V. Meglio non optare per veli da sposa troppo lunghi, per non spezzare la figura. Sempre se non siamo molto alte, cerchiamo di evitare abiti con bustini bassi e sirene con attaccature al ginocchio.
Come riconoscere un corpo a clessidra?
Avere un corpo a clessidra significa essere una donna dalle curve pronunciate. Spalle e fianchi hanno la stessa larghezza, mentre la vita è piuttosto stretta. Non ci sono quindi grandi sproporzioni, questa figura prende peso in modo omogeneo. Braccia, seno, schiena, fianchi e gambe.
Come vestirsi con un corpo a clessidra?