Come si tratta un tavolo di legno da giardino?
Per lo sporco più ostinato, vi consigliamo di utilizzare un detergente sgrassante per legno trattato in esterno: DETER CLEAN, un prodotto che non contiene solventi e che rimuove rapidamente e a fondo i depositi di sporco, smog, polveri, grasso, alghe e muffe.
Come proteggere tavolo legno esterno?
La migliore soluzione per i mobili per esterni in legno è certamente rappresentata dal trattamento con l’olio che riguardo alla resistenza alle intemperie, si pone nella media. Ridà colore e lucentezza ai legni ingrigiti e ha un effetto naturale. Esistono sia oli trasparenti, sia arricchiti con pigmenti di colore.
Come restaurare legno da esterno?
IL RIPRISTINO DELLA SUPERFICIE DEL LEGNO PER ESTERNO
- Applicare uno sverniciatore Grinto Gel e togliere tutti i residui della vecchia vernice.
- Pulire accuratamente la superficie con acqua ragia o diluente.
- Se sono rimasti dei residui di muffa (legno annerito), pulire il legno con il pulitore per legno Legno Libero.
Come verniciare legno da esterno?
come prima, carteggiare sempre il legno grezzo con carta abrasiva; applicazione di un fondo opaco per legno o cementite, di solito di colore bianco, utile per uniformare le superfici e fungere da aggrappante per la successiva finitura; verniciatura finale, con smalto per esterni del colore desiderato.
Come trattare il legno di abete per l’esterno?
per prima cosa bisogna carteggiare il legno con carta abrasiva e pulire la superficie; fatto questo si procede ad applicare più mani di impregnante per quante ne riesce ad assorbire il legno stesso. Quando la superficie appare lucida, significa che il legno è saturo e si è cosi ottenuta la massima protezione del legno.
Come pulire il legno dopo la carteggiatura?
Se invece il colore della superficie bagnata non si ravviva perché il legno non ha assorbito l’acqua ragia utilizzata per pulire la superficie dopo la carteggiatura, è sufficiente applicare una mano di impregnante o di vernice trasparente per rinnovare l’effetto estetico della superficie degradata.
Come impermeabilizzare il legno in modo naturale?
L’olio di tung una volta applicato metterà in evidenza il legno e di conseguenza anche le sbavature e le imperfezioni se ve ne saranno. L’olio non va applicato direttamente sulla superficie in legno, ma su uno straccio che andrà poi strofinato sulla parte di legno interessata.
Come si tratta il legno grezzo?
Per carteggiare in profondità la pellicola superficiale di una vecchia vernice usurata/rovinata, usare una carta abrasiva grossa (grana 100/120). Per levigare un legno grezzo che deve essere impregnato, tinteggiato o verniciato, carteggiare con carta abrasiva media (grana 180/240).
Come verniciare il legno con impregnante?
Dopo aver rimosso lo sporco incoerente dal legno, se la superficie risulta asciutta si può procedere con il trattamento impregnante. Il prodotto va steso seguendo la direzione delle venature e si può applicare a pennello, a rullo, a spugna o a spruzzo (con una pistola per verniciatura).
Come rendere il legno resistente ai graffi?
Flatting e vernici rendono il legno più resistente a lungo:
- sia la vernice che il flatting possono essere utilizzati sul legno grezzo e sul legno già trattato.
- creano una pellicola impermeabile che protegge il legno da umidità, pioggia, neve, sole e raggi UV.
Come trattare il legno di larice?
L’olio di larice Complexnon contiene sostanze biocide attive; qualora fosse richiesto un tale trattamento, consigliamo un pretrattamento con il fondo impregnante HU 109. Mescolare accuratamente prima dell’uso, quantità ca. 60 – 80 g/m², a secondo del potere assorbente del legno.
Come dare impregnante per legno esterno?